PRODOTTI - SP Refrigerazione

Vai ai contenuti
Prodotti
Scopri le tecnologie all'avanguardia
Essiccatori
a ciclo frigorifero per aria compressa
La soluzione ottimale per il Trattamento dell’Aria e dei Gas compressi può essere ottenuta solo mediante un sistema di trattamento completo. MTA offre un’ampia gamma di soluzioni che, combinate armonicamente, permettono di purificare completamente l’aria compressa da condensa, olio e altre impurità. Vengono così garantiti un’elevata efficienza, un ridotto tempo di inattività, bassi costi di manutenzione e una migliore qualità dei prodotti. MTA offre tecnologie brevettate all’avanguardia che assicurano la massima efficienza energetica con qualunque tipo di applicazione.

Condizionamento

L'elevata industrializzazione e capacità produttiva come al contempo la particolare flessibilità nelle fasi di progetto e personalizzazione dei nostri fornitori, permettono il soddisfacimento per utenti finali ed operatori del settore, delle più varie necessità, garantite da una completa autonomia dalle fasi di studio alla realizzazione del prodotto finito. Le varianti costruttive possono dipendere da molteplici fattori, ad esempio: diverse tipologie impiantistiche e relative applicazioni, vincoli dimensionali, vincoli architettonici, vincoli di sicurezza, condizioni di funzionamento particolarmente gravose ed altri.
Industria
Macchine personalizzate

per ogni Vostra esigenza  con la consulenza dei nostri partner per la progettazione completa ed il funzionamento di macchine di processo.
Macchine a bassa temperatura aria-acqua, acqua-acqua completamente personalizzate sia nell'impianto frigorifero che nella struttura per impieghi gravosi in ambienti inquinati.


Geotermico

Le pompe di calore permettono di scambiare il calore tra una sorgente (il terreno) a temperatura inferiore rispetto al punto nel quale si immette il calore. All'interno di un impianto domestico di riscaldamento, i terminali di riscaldamento (tipicamente l'impianto radiante a pavimento o soffitto) rappresenta il “pozzo caldo” sul quale si immette il calore. Nel caso della climatizzazione estiva, invece, l'edificio è la sorgente dalla quale viene estratto il calore, che viene quindi disperso nel terreno.
Il terreno nel quale vengono interrate le sonde geotermiche rappresenta quindi per la pompa di calore una sorgente, se lavora in riscaldamento, o un pozzo se lavora in modalità raffrescamento.
Rispetto all'aria, la sorgente delle pompe di calore aerotermiche, le temperature del terreno alla profondità di 5-10 m (profondità alla quale vengono installate le sonde geotermiche) subisce delle variazioni nel corso dell'anno molto inferiori, è cioè quasi costante tra i 10 e i 16° e consente quindi un rendimento molto più alto, a qualsiasi latitudine e in qualsiasi zona climatica.
Condizionamento TLC
La caratteristica comune degli shelter per telecomunicazioni e delle infrastrutture di Data Center modulari è rappresentata dall’esigenza di garantire continuità nel servizio. Le unità di condizionamento TLC di HiRef sono studiate per la massimizzazione dell’effetto sensibile, per l’utilizzo con Free-Cooling diretto o con alimentazione di emergenza 48/24 VDC, assicurando un uso ininterrotto anche nelle condizioni più estreme.
L’evoluzione delle tecnologie e le richieste crescenti di scambio dati hanno portato, nel corso degli anni, ad un costante aumento della densità dei carichi termici da smaltire nei Data Center, con conseguente criticità nell’efficacia della progettazione.
Le soluzioni per il condizionamento IT di HiRef fondano le proprie basi su criteri di ottimizzazione mirati all’efficienza energetica, nell’ottica di ridurre i consumi e quindi i costi di gestione.

Refrigerazione
Realizziamo

Celle frigorifere di ogni dimensione per basse o medie temperature. Celle per laboratorio e alimentari per ogni tipo di prodotto, ventilate o statiche.
Realizziamo inoltre celle di stagionatura e di asciugatura
Spada Pietro Refrigerazione p.iva 0225980136    cod.fisc  SPDPTR66L14E507T
Torna ai contenuti